Come trasformare la grafica di XP in Mac

« Older   Newer »
  Share  
superinthedark
icon12  view post Posted on 28/3/2009, 15:25




Bè posto questa semplice guida per tutti coloro che vogliono cambiare la grafica di xp ed averla quindi simile a quella di mac os x
Ecco uno screen:
SPOILER (click to view)

I passi da seguire sono 5..
e prima di iniziare mi sembra comunque giusto dire che consiglio questa guida agli utenti con piu di 512 mb di ram dato che potrebbe influire sui rallentamenti del sistema.

Bene iniziamo!

1) rimuovere tutte le icone dal desktop.
Questo è un passo essenziale perchè il risultato finale di questa guida prevede un tipo di desktop diverso, in cui le icone sono solo un impiccio. Cercate di spostare tutto tranne Risorse del computer, Documenti e il cestino. A questo punto occore nascondere definitivamente anche le rimanenti icone con "tasto destro del mouse/Disponi icone per" e poi spuntare la voce "Mostra icone sul desktop" il risultato sarà un desktop completamente pulito.
2) Ora dovrete installare un programma, Rk launcher (free) che potete trovare QuiAprite "Rklauncher.exe" e partirà immediatamente con le icone di default. Questa barra è estremamente intuitiva quindi personalizzatela come volete.
3)A questo punto la barra delle applicazioni di windows diventa quasi inutile, quindi vi consiglio di nasconderla definitivamente o metterla nella parte alta dello schermo. Personalemente ho scelto la seconda opzione ma ciò non toglie che anche nasconderla definitivamente sia una scelta errata. Se volete nasconderla basta cliccare con il tasto destro sulla nuova barra (quella del mac), andare in "settings", poi in "behavior" e selezionare la voce "hide the Taskbar". Per spostarla invece basta semplicemente "trascinare" la barra nella parte alta.
4) Ora dovrete scaricare il programma per i widgets di yahoo da Qui meno che non li abbiate gia
Installate il programma e apritelo.
Mettete i widgets che preferite e se non vi bastano potete benissimo scaricarne altri con tasto destro sull'iconcina del programma di widgets e poi cliccando su "ottieni altri widgets".
5) Ora dovrete installare questo semplice programma che consente di emulare buona parte dell'aspetto di mac os x tiger.. eccovi il linknel pacchetto è incluso anche iColorFolder, per colorare le cartelle con un click, oltre al software che simula la barra Acqua (ormai uno dei simboli del Mac).

Ora anche voi potrete avere il vostro xp con grafica di mac os x
spero di esservi stata d'aiuto

Fonte: P2P (Ormai P4P)

Link creatore RK Launcher cioè RaduKing: Home.Cogeco RK Launcher
Pack icone Leopard Mac OS con riflesso: Download Diretto
Huge Pack Leopard Icons Download Qui

Download RK Launcher con Nighlty Builds cliccando Qua
Download The Simpsons Icons cliccando Qua

xD Ragazzi, volete sapere il mio risultato?
Avevo messo la grafica di Mac; la DLL si era rilocata in memoria e non partiva più e poi mi era venuto un ibrido fra XP, Vista e Mac
 
Top
black.ninja
view post Posted on 28/3/2009, 18:41




bella guida xD mi dispiace per il tuo xp/vista/os x
 
Top
raoul101
view post Posted on 20/5/2012, 00:35




ma anno bloccato yahoo wdget e non riesco a scaricare l'ultimo pack
 
Top
2 replies since 28/3/2009, 15:25   361 views
  Share